Home › Fondazione CMT e la lotta contro i tumori: fai la tua donazione

Ecco come puoi sostenere Fondazione CMT

Fondazione CMT e la lotta contro i tumori: fai la tua donazione

Sostieni la Fondazione CMT con una donazione

La Fondazione CMT è nata per reperire dei fondi per la gestione di un progetto di studio volto alla lotta contro i tumori. Il progetto di studio in oggetto è il frutto diretto dell'esperienza ventennale dell'equipe medica di Fondazione CMT sui tumori epatici.

L'obiettivo della Fondazione CMT è quello di trovare una terapia mini-invasiva per i tumori. Il primo passo dello studio è stato fatto, adesso abbiamo la necessità di sostenere gli studi per la ricerca di strumenti sempre più appropriati per la distruzione selettiva del tumore.


Gli studi di Fondazione CMT si concentrano su un tumore in particolare: il carcinoma epatocellulare e la tecnica mini-invasiva di cui i medici di CMT sono leader a livello mondiale è la termoablazione.

 

Dal 2009 ad oggi, la Fondazione CMT ha già raccolto i finanziamenti e concluso tre progetti di ricerca scientifica: Trapianto cellulare su matrice d'organo decellularizzata per la rigenerazione epatica, Nuova classificazione del carcinoma epatocellulare, Valutazione della diffusione elettromagnetica nel tessuto epatico. Consultabili qui.

 

I progetti di ricerca scientifica per cui la Onlus sta cercando fondi, sono invece consultabili qui.

 

Per Co-Operare con noi e sostenere la ricerca per cura dei tumori, scegli uno dei metodi seguenti