La nostra onlus per la ricerca scientifica è impegnata in progetti di ricerca che potrebbero migliorare la cura e la qualità di vita dei migliaia di pazienti che ogni anno vengono colpiti da carcinoma epatocellulare, la forma più nota e comune di tumore al fegato.
I progetti attualmente in via di sviluppo sono tre, potete consultarli qui. Il più importante riguarda la nuova classificazione del carcinoma epatocellulare. Nello specifico, Fondazione CMT sta cercando di elaborare una nuova classificazione di questo tumore, in grado di capire, già al momento della diagnosi, che tipo di trattamento applicare ad ogni paziente. Due masse tumorali identiche, potrebbero infatti avere sviluppi completamente diversi e solo una classificazione di questo tipo sarebbe in grado di individuare in tempi rapidi la terapia più adeguata per ogni caso, evitando di sprecare tempo prezioso per i pazienti.
Se anche voi volete contribuire a questo e ad altri importanti progetti, regalate la ricerca alle persone che amate! Sono sufficienti 2 semplicissimi passaggi:
Vi invieremo una cartolina di ringraziamento personalizzata (ecco un esempio), che potrete stampare e consegnare a mano o inviare a vostra volta tramite mail.
Donare la ricerca è un gesto d'amore! Grazie per il vostro contributo a nome del Dott. Sandro Rossi e di tutti i membri di Fondazione CMT.
REGALARE LA RICERCA È UN GESTO D'AMORE
CODICE FISCALE 96060410188
DESTINA IL TUO 5XMILLE ALLA RICERCA
CODICE FISCALE 96060410188
FAI UNA DONAZIONE
per i bonifici il codice iban è IT03I0569611300000020545X12
COME EFFETTUARE LA DONAZIONE