Home › Chi siamo › La struttura della Fondazione CMT

La struttura della Fondazione CMT

Sandro Rossi, Presidente della Fondazione CMT

Dott. Sandro Rossi, Presidente della Fondazione CMT

Direttore della Struttura Complessa di Medicina VI – Ecografia Interventistica presso il Policlinico San Matteo di Pavia, E’ ritenuto a livello mondiale un opinion leader nel campo della diffusione dell’energia elettromagnetica nei tessuti e nel campo del

Mario Gallati, Vicepresidente della Fondazione CMT

Mario Gallati, Vicepresidente della Fondazione CMT

E’ ordinario di Idraulica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia dal 1984

Valentina Ravetta, Consigliere della Fondazione CMT

Valentina Ravetta, Consigliere della Fondazione CMT

Noi che facciamo parte della Fondazione per la Cura Mini-invasiva dei Tumori crediamo in un mondo migliore che sia generato dalla combinazione di creatività, competenze, talenti personali e interessi professionali portati avanti con passione

Francesco Garbagnati, Consigliere della Fondazione CMT

Francesco Garbagnati, Consigliere della Fondazione CMT

In collaborazione con il prof. Sandro Rossi ha ideato e sperimentato per primo nel 1988 la procedura di termoablazione percutanea dei tumori epatici mediante ipertermia a radiofrequenza. Con tale tecnica ha personalmente eseguito più di 1600 procedure.

Bruno Rovereto, Consigliere della Fondazione CMT

Bruno Rovereto, Consigliere della Fondazione CMT

Io credo che il futuro della medicina debba essere e sarà "Mini - Invasivo"

Giorgia Ghittoni, Consigliere della Fondazione CMT

Giorgia Ghittoni, Consigliere della Fondazione CMT

Ho aderito con entusiasmo alla Fondazione perché ho potuto constatare la capacità, l’intuizione, la serietà ed onestà intellettuale del Dr. Sandro Rossi, qualità che hanno consentito al nostro gruppo di ricerca di raggiungere grandi risultati

Francesca Torello Viera, Consigliere della Fondazione CMT

Francesca Torello Viera, Consigliere della Fondazione CMT

Attraverso la Fondazione noi vorremmo offrire ai cittadini anche assistenza nella prevenzione del cancro, incluso lo studio del rischio genetico al fine di eseguire accertamenti diagnostici anche avvalendoci di tecnologie di avanguardia.

Laura Rosa, Consigliere della Fondazione CMT

Laura Rosa, Consigliere della Fondazione CMT

Ho deciso di fare parte di questa Fondazione perchè credo che ciascuno debba dare il suo contributo allo sviluppo di Nuove ricerche per la Cura dei tumori

Enrica Capelli, Consigliere della Fondazione CMT

Enrica Capelli, Consigliere della Fondazione CMT

Dal 2007 è Ricercatore e Professore Aggregato (Scienze Tecniche di Medicina di Laboratorio ) presso l'Università di Pavia.

La struttura

La Fondazione CMT nasce nel Settembre del 2009 dalla volontà di alcuni medici, il professor Sandro Rossi (Direttore della Struttura Complessa di Medicina VI – Ecografia Interventistica del San Matteo di Pavia) e il dott. Francesco Garbagnati (direttore dell'Unità Trattamenti Intralesionali presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano), il bioingegnere Mario Gallati (professore ordinario di Idraulica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia) e Walter Corsiglia (a titolo personale), che si sono fatti promotori, attraverso la costituzione di un comitato, della raccolta della somma di denaro, imposta per legge, per l'avvio di una Fondazione ONLUS. 

 

Hanno così provveduto alla raccolta dei 54.000 euro necessari per il versamento cauzionale previsto per la costituzione della Fondazione per le cure mini-invasive dei Tumori. Il denaro raccolto proveniva dalle donazioni liberali dei fondatori stessi e di amici, pazienti e sostenitori, tutti consapevoli del valore di ciò che si stava creando. Espletate le pratiche burocratiche previste dalle Norme Regionali e Nazionali, il comitato promotore ottiene l'autorizzazione alla costituzione della Fondazione. La somma inizialmente raccolta viene mantenuta a garanzia, come previsto dalla legge, e i membri della Fondazione CMT cominciano a reperire il denaro necessario per dare corpo al primo progetto.

 

I fondi vengono raccolti attraverso il sostegno di singoli donatori, di importanti fondazioni filantropiche come Cariplo, attraverso il 5Xmille.

 

 

La Fondazione si dota di un Consiglio di Amministrazione e di un Comitato Scientifico per la gestione delle iniziative promosse, a cui aderiscono a titolo completamente gratuito:

 

  • Prof. Sandro Rossi (Presidente)
  • Prof. Ing. Mario Gallati (Vicepresidente)
  • Dr Francesco Garbagnati (Consigliere, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano)
  • Prof.ssa Enrica Capelli (Consigliere e Professore Aggregato presso l’Università di Pavia e specializzata in Scienze Morfofunzionali e Genetiche)
  • Dott.ssa Giorgia Ghittoni (Consigliere e Dirigente Medico del reparto di Medicina IV Ecografia Interventistica del Policlinico San Matteo di Pavia)
  • Dr Piero Quaretti (Consigliere e Responsabile Unità Operativa di Radiologia Interventistica presso il San Matteo di Pavia)
  • Dott.ssa Valentina Ravetta (Consigliere e medico chirurgo Dirigente Medico presso l’U.O.C. di Medicina VI ed Ecografia interventistica del San Matteo di Pavia)
  • Dott.ssa Laura Rosa (Consigliere e specializzazione in Medicina Interna, nei trattamenti ablativi interstiziali epatici, polmonari, di rene e pancreas ecoguidati)
  • Dr Bruno Rovereto (Consigliere e direttore della struttura complessa di Urologia del San Matteo di Pavia)
  • Dott.ssa Francesca Torello Viera (Consigliere e medico chirurgo con specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva)
La missione La struttura Le pubblicazioni del prof. Rossi I sostenitori Onlus Bilanci

REGALARE LA RICERCA È UN GESTO D'AMORE

CODICE FISCALE 96060410188

btnDonazione

DESTINA IL TUO 5XMILLE ALLA RICERCA

CODICE FISCALE 96060410188

btnDonazione

FAI UNA DONAZIONE

per i bonifici il codice iban è IT03I0569611300000020545X12

btnDonazione
Visura cameraleSede Legale